Concorso Round Table for start-up

Come membro della Round Table 32 Mestre ho partecipato alla realizzazione del concorso Round Table for Start-up.

WHO


Le Associazioni Round Table 17 Venezia (www.rt17.it), Round Table 32 Mestre (www.rt32mestre.org), Round Table 14 Padova (www.roundtablepadova.it), Round Table 35 Treviso (www.roundtable35.com) e Round Table 26 Asolo (www.roundtable26asolo.it) – raccogliendo la sfida di mettere in comunicazione le energie che costituiscono l’ecosistema innovazione del tessuto metropolitano Veneto – hanno deciso di istituire un Premio per Start Up con l’obiettivo di incoraggiare, dare visibilità e offrire possibilità di formazione e di supporto alle migliori idee di impresa e start up che vi prenderanno parte.

WHAT


Round Table 4 Start Up è una competizione tra idee imprenditoriali ad elevato contenuto di originalità e innovazione.
L’iniziativa è aperta ad imprese (costituite da non più di 2 anni) e/o a progetti di impresa della Regione Veneto guidate da giovani imprenditori (under 35) ed è normata dal REGOLAMENTO. Gli ambiti di riferimento non sono solo quelli legati a hi-tech e/o digital ma anche quelli appartenenti ai settori dell’eccellenza italiana (fooddesign, turismo, moda, arte, sociale, cultura, etc.). Per eventuali domande è disponibile una sezione F.A.Q. in costante aggiornamento. Al vincitore verrà assegnato un premio in denaro per un importo di almeno € 5.000,00.

WHY


L’obiettivo del Premio Round Table 4 Start Up – in un momento di forte crisi economica e di marcata riduzione dell’imprenditorialità giovanile – è di incentivare la nascita e lo sviluppo di imprese che propongano al mercato idee originali, nuovi prodotti o servizi, nuovi modelli organizzativi o che contribuiscano a migliorare lo sviluppo sostenibile e la responsabilità sociale.

WHEN


Per la partecipazione al Premio Round Table 4 Start Up è necessario iscriversi all’indirizzo: www.roundtable4startup.com ed inviare ilbusiness plan del proprio progetto entro le ore 12.00 del 29 dicembre 2013.
Il Comitato Tecnico del Premio selezionerà i migliori 10 progetti i quali verranno indicati nel Sito.

WHERE


La premiazione si è svolta l’8 marzo 2014 presso il cinquecentesco Palazzo Trevisan-Mion di Via Zabarella n°82: il finalista proclamato vincitore è stato XYZE, con il progetto Resize Technology.